WEEKEND A BUDAPEST
IN QUESTO ARTICOLO
Giorno 1 - basilica di Santo Stefano/ Parlamento/ castello di Buda/ szimpla kert
Giorno 2 - Bastione dei pescatori/ New York cafe/ piazzale degli eroi/ 360 bar
NB: tutti i testi sottolineati sono link cliccabili ed all’interno di questo articolo sono presenti link affiliati
Info utili
Budapest é la capitale dell’Ungheria, la più popolosa della sua nazione e una delle capitali europee più grandi. É una città ricca di vita, un perfetto mix tra vita moderna e il fascino antico. Una città divisa con una doppia anima, scissa dal danubio che la divide in Buda e Pest.
Come arrivare in centro dall’aeroporto
Una volta arrivati all’aeroporto (BUD) ci sono diversi modi per raggiungere il centro: il taxi aeroportuale ( fo taxi ) costa trentacinque euro ( 35 euro ) e ci impiega trentacinque minuti per arrivare in centro, a questo link potrete noleggiare un minivan che vi preleverà direttamente dall’hotel .
QUELLO CHE CONSIGLIAMO NOI: Altrimenti con i mezzi pubblici prendendo il bus 100e che passa ogni mezz’ora fuori dal terminal e impiega trentacinque minuti per arrivare in centro, il costo è di un euro e ottanta centesimi (2,40 euro) ed i biglietti potrete acquistarli a questo link
Giorno 1
Da santo stefano ci siamo diretti verso il danubio. Passammo per l’emozionante monumento delle scarpe sul danubio a commemorazione delle vittime ebree della città durante l’olocausto fino a trovarci davanti al bellissimo parlamento.
Visto che oramai avevamo attraversato il ponte abbiamo iniziato ad esplorare la città vecchia di Buda
Siamo passati di sfuggita sotto le torri del bastione dei pescatori e la cattedrale di san mattia ma era veramente piena di gente e abbiamo deciso di continuare verso il castello di Buda.
Dopo esserci goduti il tramonto ci siamo diretti verso szimpla kert, il ruin bar più famoso della città. I ruin bar sono dei bar che nascono dall’occupazione di fabbriche o edifici abbandonati poi arredati e adibiti a locali notturni dove si servono drink a buon prezzo. Il szimpla kert é una vera opera d’arte e prendere un drink qua deve essere un must per chiunque visiti la città
Giorno 2
Dopo aver creato i nostri contenuti volevamo visitare lo zoo cafe famoso per i gatti e animali esotici ma purtroppo era pieno quindi ci siamo diretti al szimply per un buon brunch.
Una volta bevute le nostre cioccolate calde ci siamo diretti verso un altro patrimonio UNESCO della città, il piazzale degli eroi. Una delle piazze più grandi della città caratterizzata da un immenso colonnato adornato da sculture di bronzo dei leader ungarici. Qui vicino troverete anche il museo d’arte.
Dopo di che siamo saliti al volo sul bus 100e per essere in mezz’ora all’aeroporto e poi dritti a casa!
Locali da non perdere
BRUNCH/COLAZIONE
Brunch bistro Budapest - Appena dietro la basilica di Santo Stefano
Zoo Cafe - Se vi piacciono gatti e animali esotici
Szimply - Healty e vegan friendly
New York Cafe - Uno dei più bei bar al mondo
CENA/SERATA
Szimpla kert - Il ruin bar per antonomasia
360 bar - Un bellissimo rooftop su Budapest
Trovare alloggi economici
Per trovare i migliori alloggi economici a Budapest vi consigliamo di cliccare questo link che vi porterà direttamente a booking.
Qui potrete trovare le migliori offerte e consultare anche la mappa per vedere se la posizione va bene per il tipo di viaggio che avete pensato.
Per trovare le migliori offerte su booking vi basterà selezionare le date in cui visiterete la città e ordinare i risultati per prezzo ( prima il più basso ).
Troverete sicuramente tantissime soluzioni per Budapest!
Affinate poi la vostra ricerca selezionando i filtri ed il gioco è fatto.
Se ti piacciono le foto che hai visto in questo articolo e vorresti anche tu ottenere questi colori fai un salto a controllare i miei nuovi preset pensati per trasformare e far esplodere di colori le tue foto di viaggio!
Come ultima cosa ti invito a seguirmi sul mio profilo instagram @iampolets , per non perderti nessuna mia avventura!✈️